Ornella Vanoni su Silvia Romano “Lo Stato ha regalato soldi ai terroristi”

12
Mag
2020
Pubblicato da:

Ornella Vanoni non si tira indietro dal commentare causticamente la liberazione e il ritorno in Italia di Silvia Romano, la volontaria milanese rapita il 20 novembre 2018 in un villaggio del Kenya e liberata nei giorni scorsi, dopo diciotto mesi di prigionia.

 Silvia Romano appena tornata in Italia ha dichiarato di essersi convertita all’Islam, di chiamarsi ora Aisha e di voler tornare preso in Kenya. Queste considerazioni hanno scatenato non poche perplessità negli italiani: molti, infatti, si sono interrogati se su questi presupposti quello della Romano potesse essere considerato a tutti gli effetti un rapimento.

Di questo pensiero è anche la cantante che su Twitter si chiede: “Se Silvia Romano era così felice, convertita, sposata per sua scelta, ma perché l’avete liberata?”aggiungendo anche“Restava là e lo Stato non avrebbe regalato 4 milioni ai terroristi”.

La Vanoni fa riferimento alle prime parole rilasciate dalla giovane cooperante, che ha riferito alle autorità italiane di essere stata trattata bene in questo anno e mezzo dai suoi carcerieri, estremisti somali, e alla sua conversione “spontanea” alla religione dell’Islam. Romano, infatti, ha dichiarato di essersi convertita spontaneamente al credo islamico in seguito alla lettura del testo sacro del Corano durante il rapimento.

Senza freni la donna conclude duramente “Altro non so dire, o soltanto: chissà se casuale il suo ritorno per la Festa della Mamma”.

Il post è stato commentato e condiviso da numerosi utenti Twitter e in molti si sono schierati al fianco della Vanoni, ma non sono mancati altrettanti commenti contrariati al contenuto del messaggio stesso, che invitano l’autrice dello stesso al silenzio.