Ornella Vanoni riparte da Sanremo “Mi rimetto in gioco”

01
Feb
2018
Pubblicato da:

E’ una delle “leggende” che tornano sul palco del Teatro Ariston nella 68esima edizione, con il brano Imparare ad amarsi cantato insieme a Bungaro e Pacifico. La cantante ha deciso di tornare al Festival per dare una nuova svolta alla sua carriera.

Lo faccio perché mi piace sempre mettermi in gioco, se ne vale la pena” racconta a pochi giorni dall’inizio della kermesse canora italiana “Credo nella canzone. ‘Imparare ad amarsi’ non è un brano d’amore ma parla d’amore. Bisogna imparare ad amarsi e perdonarsi, che è la cosa più difficile da fare. E’ una canzone adulta, e per cantarla bisogna aver vissuto intensamente”.

La scelta di tornare sul palco del Teatro Ariston, a distanza di 18 anni dalla sua ultima presenza sul palco con il brano Alberi (arrivato in quarta posizione), è legata anche alla presenza di due autori speciali: sono Bungaro e Pacifico ad aver firmato il testo di questa canzone “Oltre che ad essere due grandi autori, sono anche amici. E questo mi farà affrontare il festival serenamente rispetto al passato. Trovo giusto che il pubblico conosca chi scrive i brani. Io ho grande considerazione per gli autori”.

Abbiamo presentato l’idea del trio a Claudio Baglioni” racconta “l’ha accettata con entusiasmo e anch’io, anche se in realtà all’inizio non ero del tutto convinta di partecipare alla gara. La canzone, però, è molto bella e mi ha colpito.”.