Ornella Vanoni contro la lotta all’abbandono dei cani “Denunciate”

04
Lug
2018
Pubblicato da:

L’estate arriva e con essa inizia purtroppo l’abbandono degli animali, cani per la maggior parte, lungo le strade o ai bordi delle autostrade.

Una battaglia che ogni anno torna a farsi sentire maggiormente quando arriva il momento delle vacanze e gli animali a quattro zampe per molte persone diventano solo un peso ed un ostacolo alle ferie.

Citando una frase di Marco Lodoli la cantante avvia la sua battaglia sui social Che fai e a che cosa pensi quando io non ci sono e d’intorno la casa è solo un suono triste? Forse temi che più nessuno verrà a darti il riso nella ciotola e le carezze. Pensi che il mondo sia finito, che più non ci saranno angoli e prati e vita da annusare: oppure dormi e sogni il ritorno del padrone, e io torno.

Per denunciare, ricorda Ornella Vanoni, è stato creato un numero apposito, attivo 24 ore su 24, dal 1 luglio al 31 agosto:  800137079.

“Se in autostrada notate un cane abbandonato, non dovete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia, al 3341051030. Mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui