Ornella Vanoni a 86 anni presenta l’album di inediti “Unica” e sogna ancora

Ornella Vanoni a 86 anni presenta l’album di inediti “Unica” e sogna ancora

28
Gen
2021
Pubblicato da:

Unica è il nuovo disco di brani inediti della cantautrice Ornella Vanoni, disco in uscita il 29 gennaio. Una prova di coraggio l’ha definito lei stessa, che a 86 anni si mette ancora in gioco e non smette ancora di sognare.

Non è ancora finita la sua carriera e lei, forte delle sue tante primavere lo sa bene “Trovatela un’altra che, alla mia età, faccia una cosa del genere. Mi stupisco anche io, ma perché fermarsi?”.

Per questo progetto sono tanti gli artisti, più giovani di lei, a cui si è rivolta: Francesco Gabbani, Pacifico, Giuilano Sangiorgi, Virginia Raffaele, Renato Zero e Carmen Consoli.

“Questo progetto mi ha portato a conoscere persone nuove, piene di idee e di talento, con le quali mi sono divertita molto a collaborare. La passione unita alla risata è il bello di fare musica. Mi sarebbe piaciuto che il titolo del disco fosse Essere Ornella, ma è stato bocciato perché ricordava il film Essere John Malkovich – racconta la signora della musica -. Allora è stato proposto ‘Ornella si nasce’, ma sembrava troppo presuntuoso. Unica invece…, ma alla fine ho dovuto cedere”.

Nonostante l’età, Ornella ha ancora dei sogni nel cassetto “Un concerto con Gino Paoli, forse anche due” confessa.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui