One Love Manchester: 2 milioni di euro raccolti

06
Giu
2017
Pubblicato da:

Il concerto che si è svolto in ricordo delle vittime che hanno perso la vita durante l’attentato del 22 maggio a Manchester ha permesso di raccogliere tantissimi fondi.

Organizzato da Ariana Grande con la partecipazione di tantissime star della musica interazionale, il concerto si è svolto senza pericoli: all’interno della Manchester Arena c’erano oltre 50.000 persone e come era già stato annunciato il ricavato sarebbe stato completamente devoluto in beneficienza alla Croce Rossa britannica.

A meno di 48 ore dal termine si tirano le somme: oltre 2 milioni di euro raccolti durante la serata, che è anche andata in onda su Rai1 in diretta.

In una sola settimana Ariana Grande è riuscita ad organizzare One Love Manchester, i cui biglietti in due ore hanno registrato sold out: con lei sul palco grandi star come Miley Cyrus, Katy Perry, Robbie Williams, le Little Mix, ma anche Coldplay e un Liam Gallagher.

Nel dettaglio i fondi raccolti quella sera sono stati di circa 2 milioni e trecento mila euro, raccolti nelle tre ore di concerto che si vanno ad aggiungere ai circa 13 milioni raccolti fino ad ora e che ieri si sono arricchite dei 500 mila dollari donati dalla Universal.