One Direction battono Gallagher e Kasabian: hanno venduto 12 milioni di copie in un anno

06
Ago
2012
Pubblicato da:

Quando i One Direction sono arrivati terzi alla settima edizione di X Factor, nel 2010, nessuno avrebbe pensato che avrebbero avuto tanto successo. Invece è accaduto, e Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson possono vantarsi di aver venduto più dischi di Noel Gallagher o dei Kasabian.

I cinque ragazzi di origini anglo–irlandesi hanno venduto ben 12 milioni di dischi in meno di un anno eclissando quindi le vendite di altri grandissimi artisti, e i due sopra citati ne rappresentano solo una minima parte.

La boy band ha iniziato a spopolare in tutto il mondo con il singolo What Makes You Beautifulvendendo cinque milioni di copie (di cui tre milioni solo negli USA). Per i successi ottenuti, la Sony Music ha consegnato un disco speciale ai One Direction: i primati, le prime posizioni, i traguardi ottenuti e raggiunti dai 5 ragazzi non potevano passare inosservati. Si tratta di un premio che in passato è stato vinto solo dai Beatles.

I One Direction rappresentano attualmente per Sony Music e per la Syco di Simon Cowell un business da 50 milioni di dollari, Una cifra che si aspettano di raddoppiare l’anno prossimo, poichè il team che li circonda, composto da musicisti, stylist, produttori, tour manager e via dicendo, ammonta a circa 90 persone. In altre parole, grazie a questo gruppo, si sono creati 90 posti di lavoro.