Omaggio a Jimi Hendrix: Alex Britti in tour con Simple Minds

03
Gen
2013
Pubblicato da:

La passione di Alex Britti per Jimi Hendrix deve esser stata la molla scatenante che ha portato alla nascita di un progetto live fuori dagli schemi e che vede protagonista un trio davvero niente male. Il cantautore romano, infatti, suonerà per una serie di concerti con due componenti dei Simple Minds (Mel Gaynor alla batteria e Ged Grimes al basso), per omaggiare il grandissimo chitarrista, scomparso ormai 42 anni fa. La formazione si esibirà il…

…prossimo 26 gennaio all’Orion di Roma, unica data italiana finora annunciata di un tour destinato a girare l’Europa nell’autunno del 2013. Occasione più unica che rara quindi per ascoltare live questo inedito trio e scoprire qualcosa in più sul grandissimo talento di Alex Britti.  Il tour si chiamerà “Jimi Hendrix Experience” ed è già possibile acquistare i biglietti per la tappa romana. Il costo di ogni ticket è di 20 euro e il concerto inizierà alle ore 23.

L’incontro tra Alex Britti e i Simple Minds non è stato casuale: Gaynor suonerà anche nel prossimo album di Britti, atteso nei negozi per la prossima primavera. Si tratterà del settimo album in studio del cantante di “Gelido“, che iniziò la sua carriera nel 1998 con “It.Pop“.