“Nuda” è il nuovo disco di Annalisa, rimasto in stand by per il Covid

14
Set
2020
Pubblicato da:

Annalisa presenta finalmente il nuovo album musicale. Il lavoro era pronto già per uscire a marzo, ma il Covid-19 ne aveva fermato la corsa.

Ora Nuda, settimo album di Annalisa Scarrone, vede finalmente la luce (il 18 settembre per Warner Music), anticipato dai singoli Houseparty, Vento sulla Luna e Tsunami.

“Ed è un disco decisamente migliore di quello di marzo – racconta la cantautrice ligure -, perché questi mesi mi hanno permesso di curare ogni dettaglio”.

Già dal titolo, l’obiettivo di Annalisa è chiaro: “Mi metto a nudo dal punto di vista umano, ma anche da quello artistico. Via filtri e orpelli, per far arrivare altro, nel bene e nel male”, spiega lei che afferma di vivere la musica in maniera totalizzante “e non c’è un’Annalisa privata e un’Annalisa sul palco, sono sempre la stessa. E’ la mia vita sempre”. Nel disco “che ho costruito pensando a un lato A e un lato B, le mie due anime che si completano a vicenda” ci sono tredici brani e quattro collaborazioni eccellenti con Rkomi (Vento sulla Luna), J-Ax (Romantica), Achille Lauro (N.U.D.A. (nascere umani diventare animali) e a Chadia Rodriguez (Principessa).