Nove volte Madonna: Madame X conquista la vetta di Billboard

27
Giu
2019
Pubblicato da:

Nonostante una partenza lenta e qualche insuccesso, Madonna riesce a raggiungere l’obiettivo tanto sognato. Lady Ciccone per la nona volta nella sua carriera raggiunge la vetta della classifica della musica mondiale.

Il suo nuovo album Madame X, infatti, negli Stati Uniti ha raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti negli ultimi sette giorni.
La cantante ha battuto persino The Boss: il suo disco ha superato di gran lunga le vendite di Western Stars, l’ultima fatica di Bruce Springsteen, pubblicata lo stesso giorno del disco della popstar.

Un primo posto che non sa id novità perché nella sua carriera la stessa posizione era stata rivestita già altre 8 volte: Hard Candy (2008), Confessions on a Dance Floor (2005), American Life (2003), Music (2000), Like a Prayer (1989), True Blue (1986) e Like a Virgin (1985), album che hanno fatto la Storia del Pop mondiale.

Grazie a questo traguardo, Madonna si conferma come una delle artiste donna con il maggior numeri di album ad aver centrato la prima posizione: per la precisione Madonna è al secondo posto alle spalle di Barbra Streisand che ne ha 11.

Nel 2019, solo altre tre artiste donna sono riuscite, oltre a Madonna, a conquistare il primo posto: Ariana Grande, Billie Eilish e Pink.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui