Nostalgia da palcoscenico, Briga “Spero di trovarvi sempre li sotto”

21
Gen
2021
Pubblicato da:

Concerti annullati, eventi pubblici cancellati, settore musicale in stand-by. Gli artisti che stanno soffrendo questo periodo, ormai che dura da quasi un anno, affidano ai social i loro sfoghi, i ricordi e i sogni.

Sono stati in tanti ad averlo fatto: Ultimo, Jovanotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini e altri ancora che sui social hanno raccontato la propria quarantena, cantato, svelato nuovi progetti e molto altro ancora.

Oggi è il turno di Briga che su Instagram racconta la sua passione, la musica, diventata poi un lavoro.

Quando hai una grande passione sei da solo a portarla avanti.
Se la tua bravura si mischia a un po’ di fortuna, questa grande passione può diventare un lavoro.
Quando diventa un lavoro, da solo che eri, ti ritrovi tante persone intorno che saltano sul tuo carro e vogliono essere protagonisti e partecipi di un successo che è solo tuo.
Loro ti portano in trionfo, ballano intorno a te, mangiano al tuo tavolo e diventano la tua ombra. Ti senti voluto bene e apprezzato, ma per loro sei molto lontano dall’essere un amico o una persona. Sei solo un’opportunità.
A volte mi é capitato di salire su un palco che non mi andava nemmeno di cantare. Alcune volte ho avuto l’impressione che fosse tutto così stupido e così tanto diverso da come lo avevo immaginato, che ho finito quasi per odiare il fatto che dovessi salire su un palco e cantare le mie canzoni.
Ora non potete capire quanto mi manca e quanto avrei voglia di calcare quel palco resettando i pensieri e ricominciando da capo.
E spero di trovarvi sempre lì sotto.”