“Non mi avete fatto niente” cambia per l’Eurovision

15
Mar
2018
Pubblicato da:

Il regolamento dell’Eurovision Song Contest parla chiaro, i brani della gara devono durare meno di 3 minuti e così i concorrenti italiani sono stati costretti a modificare il brano.

La stessa cosa era già successa lo scorso anche con il brano di Francesco Gabbani, che come i colleghi Ermal Meta e Fabrizio Moro grazie alla vittoria al Festival di Sanremo si è aggiudicato un posto nella gara internazionale.

Il brano che quest’anno ha vinto a Sanremo è Non mi avete fatto niente, al centro del festival anche per il presunto (e immediatamente smentito) plagio di un’altra canzone. Il brano sarà all’Eurovision per rappresentare l’Italia, ma visto che la sua durata non rientra nei parametri richiesti, è arrivato anche per loro l’obbligo di modifica.

Il sito dell’Eurovision ha pubblicato i testi di tutte le canzoni che parteciperanno all’edizione 2018 della manifestazione, in programma a Lisbona dall’8 al 12 maggio. L’Albania e l’Italia sono gli unici Paesi che non hanno svelato l’audio delle nuove versioni delle loro canzoni quindi, per sentire Non mi avete fatto niente nella veste inedita da tre minuti, bisognerà aspettare l’uscita della compilation dell’Eurovision Song Contest 2018, prevista per il prossimo mese.