Noel Gallagher contro ‘Che Tempo Che Fa’, la replica di Fazio

18
Mar
2015
Pubblicato da:

Lo scorso 15 marzo Noel Gallagher è stato ospite di Fabio Fazio alla trasmissione “Che Tempo Che Fa”. L’ex leader degli Oasis, ormai avviato alla carriera solista, è stato intervistato dal conduttore e ha parlato del nuovo disco, della sua vita senza gli Oasis, del presunto riavvicinamento al fratello Liam. Una puntata molto lenta e a tratti noiosa visto che…

Gallagher non si mostrava molto disponibile a collaborare e rispondeva a monosillabi ad ogni domanda. Tanto che Fazio ha quasi rimproverato il cantante, dicendogli: “Alla domanda dovresti rispondere aggiungendo qualcosa in più”. E così, forse offeso dell’ammonizione, dopo l’ospitata il cantante si è sfogato contro la trasmissione su Facebook. Le lamentele di Noel Gallagher non si sono limitate al le domande, ma anche alla difficoltà dell’intervista in traduzione simultanea. Ecco cos’ha scritto:

“Questa trasmissione televisiva italiana è stata una fo**uta lotta. E non tanto per il playback, ma per l’intervista. Ti ritrovi una persona in carne e ossa davanti che ti fa delle domande in italiano, e un fantasma nell’orecchio che te le traduce in inglese. Rischia di essere una cosa goffa. E il giorno precedente avevo tirato le 5 di mattina con Nancy. ‘Noel, dici di essere uno che non si prende sul serio e di vivere il momento. Hai detto di essere uno che non rimugina troppo su ciò che ha fatto e lascia agli altri decidere cosa vada e cosa no. Vorrei sapere come sei arrivato a una simile illuminazione, alla tua età?’.’Ehm… come dici?’.’No, mi spiace, ma devi rispondermi’.’Ehm… non lo so..’ Ed è partito uno scroscio di applausi e ho iniziato a sudare. Dopo quasi sei ore abbiamo lasciato lo studio e ci hanno portato in un ristorante alla moda, la discoteca preferita dai calciatori a Milano. Tutte le donne (e ce n’erano davvero tantissime!) sembravano Mick Jagger quando Mick Jagger somigliava a una donna italiana (tra 1965 e il 1969)”.

Insomma, dei commenti non proprio affettuosi nei confronti della trasmissione italiana, di Fazio e delle donne milanesi. Attraverso un tweet è arrivata la replica del conduttore Fabio Fazio, che proprio un’ora fa ha scritto: “La domanda di cui si lamenta Noel Gallagher non è mai stata fatta. Basta riascoltare… 😉 Ha ragione lui: aveva esagerato la sera prima…”