Nina Zilli, il nuovo album con la collaborazione di Tommaso Paradiso

06
Set
2017
Pubblicato da:

Modern Art è il titolo del nuovo album di Nina Zilli, anticipato dal singolo Mi hai fatto fare tardi, uscito a inizio mese. L’artista è stata raggiunta dai microfoni di TgCom24 dove ha raccontato alcune particolarità di questo lavoro, compresa la preziosa collaborazione con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti.

Collaborazioni, cover e brani inediti: è questo il contenuto del nuovo album in vendita da venerdì 1 settembre; un nuovo progetto per Nina Zilli a cui seguirà anche il già annunciato tour italiano. Una rivoluzione per lei visto che per la prima volta non ha lavorato da sola, bensì con diversi altri artisti “Sono sempre stata abituata a scrivere da sola e in questo percorso incontro degli autori, dei cantautori, e ho scoperto che mi piace tanto condividere la scrittura come il sound. Ne sentivo davvero il bisogno”. Tra i nomi presenti nell’album c’è anche quello di J-Ax“Butti giù” è l’altro lato della medaglia. Dopo “Uno di quei giorni” rappiamo su un pezzo rivoltoso, quando le cose non vanno bisogna far sentire la propria voce. C’è energia pura, credo che lo zietto si sia superato”.

La riflessione più bella arriva sul fatto che in questo album Nina Zilli si è concentrata su quella fase della vita (e della storia della nostra umanità) dove i telefonini c’erano ma non erano ancora un elemento di così grande importanza come oggi “Negli Anni 90 non avevamo il cellulare e condividevamo la vita. Niente Twitter o Facebook. Questo tempo storico così moderno e di condivisione sociale credo sia stato rivoluzionario. La tecnologia ci ha permesso delle cose importanti, ma dall’altra parte ci fa essere sempre più concentrati su noi stessi e non ci accorgiamo di quello che ci succede intorno. Ecco, dovremmo ritornare a quello spirito lì, anche di rivolta, per ottenere giustizia e pace.”.