Niente figuranti per Sanremo, possibile addio di Amadeus al Festival

28
Gen
2021
Pubblicato da:

Le ultime dichiarazioni del ministro Dario Franceschini hanno fatto tremare il cast del Festival di Sanremo, le cui sorti sembrano essere ancora in dubbio.

Uno spettacolo quello della kermesse canora italiana che dovrebbe firmare quest’anno la sua 71esima edizione, ma a causa dell’emergenza sanitaria in corso e di tutte le misure restrittive dettate dal governo, potrebbe saltare.

Il festival non può esserci senza pubblico. Questo aveva detto sia la Rai che il suo stesso conduttore, Amadeus, tanto che questi avevano avanzato come ultima soluzione quella di “comprare delle coppie di figuranti” per riempire anche se parzialmente la platea del teatro Ariston.

Una soluzione che non è piaciuta (a nessuno) tanto che contro questa proposta si è messo anche il ministro dei Beni culturali, bocciandola prima ancora di vederla partire.

E ora dopo quest’ultima polemica arriva la voce che Amadeus starebbe pensando di abbandonare la direzione del Festival “Perché non c’è il Festival senza il pubblico”. Secondo voci molto insistenti il conduttore starebbe valutando come ultima ipotesi anche questo clamoroso gesto, che lascerebbe senza conduttore il Festival a circa un mese dal suo inizio (programmato per il 2 marzo).

Dal diretto interessato c’è ancora massimo silenzio sia su questo gossip che sulla questione pubblico.