Niccolò Fabi: a scuola in veste di insegnante

09
Mag
2013
Pubblicato da:

Niccolò Fabi ha deciso di diventare insegnante per un giorno, presentandosi ieri al Palazzo Nuovo di Torino per un incontro con giovani universitari, per parlare di temi davvero importanti. Lì, in quell’aula  35, Niccolò Fabi ha presentato la Partita del Cuore e soprattutto ha spiegato quanto siano fondamentali le motivazioni che spingono gli organizzatori a mettere in campo l’evento ogni anno:

La Partita Del Cuore si terrà allo Juventus Stadium il prossimo 28 maggio alle 20:30 e sarà in diretta su Rai 1. Il fatto che Fabi si sia preso la briga di andare ad informare i giovani dell’evento sta nel suo essere testimonial della Nazionale Cantanti, squadra che da oltre 25 anni raccoglie fondi in favore della ricerca.

Quest’anno, però, “la partita è più difficile” – ha spiegato Fabi. Questo perchè servirà a trovare soluzioni e cure a “quella malattia che sembra impossibile da sconfiggere, il cancro. Voi avete qui a Candiolo un gioiello della ricerca che bisogna sostenere”.

È stata dunque una accurata lezione di solidarietà quella che il cantante ha voluto tenere agli studenti dell’ Università di Torino. Un momento di divertimento, informazione e spettacolo che ha illustrato il quadro generale della lotta contro il tumore che vedrà protagonisti personalità del mondo dello spettacolo come Enrico Ruggeri, Kekko Silvestre dei Modà e Luca Barbarossa.