Nek, sfogo e rabbia sul caso Bibbiano “Ci vuole giustizia”

22
Lug
2019
Pubblicato da:

La rabbia sul caso Bibbiano si dilaga in rete e gli esponenti della musica italiana hanno deciso di non rimanere estranei e soprattutto in silenzio davanti a questa storia. Dopo lo sfogo di Laura Pausini, mamma della piccola Paola, anche Nek (un padre) dice la sua.

“Eh no. Troppo facile strumentalizzare le mie parole e chi è coinvolto in questa vicenda. Voglio ricordare che parliamo di bambini. Non mi occupo di politica, non mi interessa entrare, né essere messo in mezzo, in dibattiti tra partiti o su partiti. Si tratta di una vicenda a cui, come papà e come uomo, mi sono sentito di dare spazio. Una vicenda grave. Si spera nella giustizia. Fine”

La questione non è un caso politico afferma il cantante, non bisogna strumentalizzare queste dolorose storie in tal senso ma trovare una soluzione nel rispetto delle persone.

Sono un uomo e sono un papà. È inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di #bibbiano Penso a mia figlia e alla possibilità che mi venga sottratta senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. È proprio così. Ci sono intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre…e non se ne parla. Ci vuole giustizia!!”.

Questo il secondo messaggio di Filippo Neviani, che come mostrano le sue parole si è sentito in dovere (morale) di intervenire su una questione delicata sulla quale non bisogna fare silenzio.

Tantissimi i plausi ricevuti dalla rete per le sue parole, inclusi quelli del ministro Matteo Salvini che ha lodato sia lui che Laura Pausini “Nel silenzio di tanti giornali e tg, la VERGOGNA dei bimbi strappati alle famiglie urla vendetta. Onore a Nek e a Laura Pausini, chi tace su #Bibbiano è complice!”.