Nek riparte da Ferrara: concerto in piazza il 31 luglio

10
Lug
2020
Pubblicato da:

La Ferrara che ama la musica riparte da Nek . Sarà, infatti, il cantautore sassolese, a far cantare e ballare piazza Trento Trieste venerdì 31 luglio, all’interno della rassegna ‘Ferrara Summer Festival 2020’.

Il sindaco ferrarese Alan Fabbri che ha sostenuto e lavorato per realizzare questa serata. “Per quest’estate – spiega – avevamo in programma numerosi eventi a cui abbiamo dovuto rinunciare a causa del Covid-19. Nonostante l’emergenza sanitaria non ci siamo rassegnati a una città vuota e senza musica, e abbiamo trovato il modo di portare in città lo spettacolo di uno dei grandi artisti del nostro territorio, nel rispetto di tutte le regole sanitarie”.

Il cantautore sassolese, all’anagrafe Filippo Neviani, si esibirà venerdì 31 luglio in piazza Trento e Trieste. L’inedito show, battezzato “Solo: chitarra e voce“, è inserito nel Ferrara Summer Festival che punta a riportare la musica nel centro storico estense nel periodo estivo.

Il cantante ha deciso di devolvere il suo cachet ai lavoratori dello spettacolo, “che sono tra le categorie più colpite dall’emergenza. Ringrazio quindi Filippo Neviani in arte Nek, e tutti gli organizzatori impegnati in questi giorni nella preparazione dell’evento che seguirà tutte le normative anti-covid portandoci ancora una volta a essere tra i primi in Italia a rimettere in moto la macchina dei concerti”, aggiunge il primo cittadino. 

Saranno disponibili 1800 posti numerati e distanziati, nel rispetto delle linee guida anti-Covid. Il pubblico potrà così assistere al concerto in una dimensione intima ed essenziale, in cui Nek sarà appunto da solo con la sua inseparabile chitarra.