Negrita, concerti: il 31 dicembre sul palco del Cap d’any a l’Alguer

06
Dic
2013
Pubblicato da:

I Negrita hanno da poco concluso il loro tour nei teatri che ha registrato il tutto esaurito quasi ad ogni tappa, e già pensano a come chiudere l’anno in bellezza. La band di Pau, infatti, ha recentemente annunciato sul proprio sito web che la sera di San Silvestro si esibirà ad Alghero presso la Banchina Dogana del Porto, sul palco del Cap d’any a l’Alguer.

Il comunicato, pubblicato dal leader del gruppo lo scorso 30 novembre, recita così: “Quest’estate abbiamo suonato ad Oristano a Mondo Ichnusa davanti a 35mila persone, qualche settimana fa nei teatri pieni di Cagliari e Sassari. 3 bellissime feste! Poi è successo quello che è successo… Davanti alle immagini viste in tv e in rete sono rimasto pietrificato, demoralizzato, preoccupato. Come tanti, credo. Conosco bene il popolo sardo. Frequento più che posso quando posso… Conosco il loro orgoglio e il loro sentirsi lontani da tutto… Ho amici sparsi per tutta l’isola. Stanno tutti bene per fortuna! E adesso che le notizie sul disastro sono finite in Xesima pagina sui giornali del regno, quando va bene, arriva la convocazione per il capodanno ad Alghero… Molto, molto delicato… Cercheremo, per quanto è nelle nostre possibilità, di trasformare un finale d’anno amaro fatto di lutti e tragedie in un nuovo inizio. Almeno nei cuori di chi sarà presente! Promesso. Pau”.

Un “capodanno elettrico” ci aspetta, dunque, e speriamo che la musica dei Negrita porti un po’ di pace e serenità alla popolazione sarda, recentemente colpita dalla tragedia dell’alluvione e dalle sue terribili conseguenze.