Nasce la borsa di studio dedicata a Stefano D’Orazio

19
Mar
2021
Pubblicato da:

A qualche mese dalla scomparsa di Stefano D’Orazio nasce, ad opera di Diego Basso e Roby Facchinetti, la prima borsa di studio dedicata al batterista.

Ideato dal Maestro Basso, direttore Artistico di Art Voice Academy e da Roby Facchinetti dei Pooh, lo Young Pop Rock Music Award omaggerà il musicista scomparso dando una possibilità artistica ad un giovane talento.

Istituita a partire dall’anno accademico 2021/2022, la borsa di studio sosterrà il percorso accademico in canto pop del beneficiario, consentendogli di ampliare le proprie capacità professionali e acquisire esperienza nelle modalità di gestione della propria performance in palcoscenico.

L’accesso alle selezioni per il premio-studio sarà esclusivamente riservato ai giovani cantanti e musicisti di età compresa tra i 14 e i 30 anni. In caso di vincita, il percorso di studio si terrà al Centro di Alta Formazione per lo Spettacolo Art Voice Academy di Castelfranco Veneto. Potranno iscriversi i talenti di qualunque nazionalità: il premio è infatti rivolto a giovani artisti italiani e non, purché disposti a raggiungere il centro di Castelfranco Veneto in caso di assegnazione della borsa di studio.

I candidati avranno tempo fino al 15 maggio per presentare il proprio modulo di iscrizione. La candidatura consentirà loro di partecipare alle audizioni che si terranno davanti ad una Commissione artistica, di cui faranno parte il Maestro Diego Basso e Roby Facchinetti oltre al Comitato artistico di Art Voice Academy.