“Musica Leggerissima” è doppio platino: Colapesce Dimartino festeggiano con un remix di Cerrone

20
Apr
2021
Pubblicato da:

Musica Leggerissima è il brano dell’ultimo Festival di Sanremo che sta avendo maggiore successo. La canzone, arrivata al quarto posto, di Colapesce Dimartino ha ottenuto una nuova (doppia) certificazione a disco di platino e ora è il momento di festeggiare.

Per celebrare questo momento abbiamo deciso di farvi una sorpresa – scrivono entrambi gli artisti sui social, pubblicando la cover di un nuovo brano musicale – a mezzanotte di mercoledì uscirà un remix del brano firmato da Cerrone, da stanotte in radio. Vera e propria leggenda del dance floor, padrino del French touch, produttore da più di 70 milioni di dischi venduti, plurivincitore di grammy e golden globe. Una vera e proprio icona!

Un remix tutto da ballare, prodotto da una vera e propria icona della musica dance mondiale, vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”. Cerrone è una delle leggende viventi della disco music con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo; negli anni ’70 ha rivoluzionato il genere sintetizzando in un sound unico sperimentazione elettronica e disco music e marchiato a fuoco le notti di New York allo Studio 54 insieme a Andy Warhol e Jean Paul Gaultier, ispirando artisti come Daft Punk, Phoenix, Sébastien Tellier e tutto il movimento french touch.