Musica in Italia, ad aprile ancora primo Marracash con “Persona”

27
Apr
2020
Pubblicato da:

Arriva la classifica dei dischi più venduti della settimana, secondo le rilevazioni di FIMI/GFK. Pochissimi i cambiamenti dovuti alle poche o nulle uscite discografiche, rimandate a data da destinarsi a causa dell’emergenza coronavirus. 

Marracash continua per la terza settimana consecutiva a mantenere la vetta della con l’album Persona, uscito già da 25 settimane. Stabile anche Ghali con Dna, al secondo posto, e Tha Supreme e il suo 23 6451 al terzo. Per un podio a tutto rap.

Risale The Weeknd al quarto posto, che supera Dua Lipa e il suo Future Nostalgia. Altalenante Gaia: questa settimana la vincitrice di Amici scende di cinque gradini e occupa quindi la dodicesima posizione.

Quinto posto per i Pinguini Tattici Nucleri con il loro Fuori dall’Hype Ringo Starr, seguiti da Blame it on baby con Dababy (new entry), Lazza con l’album Re Mida, Salmo con Playlist live.

Chiude la TOP10 di questa settimana di aprile Ultimo con Colpa delle favole, che firma così la sua 55esima settimana nei posti alti della classifica nazionale.