“Musica che unisce”, il super show di Rai1 per sostenere la Protezione Civile: tutti i cantanti che hanno aderito

22
Mar
2020
Pubblicato da:

Musica che unisce è l’evento musicale pensato dalla Rai per sostenere la Protezione Civile impegnata tutti i giorni nella lotta contro il Coronavirus.

L’emergenza sanitaria da Covid 19 ha colpito anche il nostro Paese come non era mai successo prima. Non si contano i numeri dei contagi e dei decessi che, ad oggi, hanno superato anche quelli registrati in Cina. Per questo motivo l’azienda di Viale Mazzini ha deciso di fare qualcosa di concreto con un evento musicale benefico trasmesso in esclusiva su Rai1 con la partecipazione di grandi ospiti della musica italiana.

Musica che unisce è uno show ideato da Latarma Management che andrà in onda martedì 31 marzo su Rai Uno a partire dalle 20.35.

Si tratta di una maratona musicale che offrirà al pubblico uno spettacolo ricco di contenuti volto a sostenere la raccolta fondi a favore della Protezione Civile in questo momento di seria difficoltà dovuto alla diffusione del Coronavirus. Tanti i cantanti che parteciperanno alla maratona e che si sono messi a disposizione a titolo totalmente gratuito. 

Una staffetta unica che unisce il Paese con artisti come:
ALESSANDRA AMOROSO, ANDREA BOCELLI, BRUNORI SAS, CALCUTTA, CESARE CREMONINI, DIODATO, ELISA, EMMA, ERMAL META,, FEDEZ, FRANCESCA MICHIELIN, FRANCESCO GABBANI, GAZZELLE, GIANNI MORANDI, GIGI D’ALESSIO, LEVANTE, LUDOVICO EINAUDI, MAHMOOD, MÅNESKIN, MARCO MENGONI, NEGRAMARO, PAOLA TURCI, RICCARDO COCCIANTE, TIZIANO FERRO, TOMMASO PARADISO con contributi di LUCA ZINGARETTI, PAOLA CORTELLESI, ROBERTO BOLLE messaggi di ANDREA DOVIZIOSO, BEBE VIO, FEDERICA BRIGNONE, FEDERICA PELLEGRINI, ROBERTA VINCI, VALENTINO ROSSI e con la voce narrante di VINCENZO MOLLICA.

Gli artisti regaleranno al pubblico inediti video set live, rigorosamente realizzati dalle loro abitazioni: un’unica video playlist, un lungo flusso di musica condivisa, per raccogliere fondi e ricordare come la connessione tra esseri umani, possibile attraverso la musica, sia fondamentale per superare insieme e responsabilmente l’emergenza ormai planetaria in atto.

Questo il conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile: Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di via del Corso, 226 Roma. IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM. Indicare nella causale: Musica che unisce. Sarà possibile effettuare la donazione con anche un semplice click direttamente sulla piattaforma Forfunding messa a disposizione da Intesa Sanpaolo e personalizzata: musicacheunisce.forfunding.it.