Muore Marcus Belgrave, il trombettista jazz di Detroit

25
Mag
2015
Pubblicato da:

Si è spento domenica sera all’età di 78 anni Marcus Belgrave, il trombettista jazz di Detroit nato a Chester, in Pennsylvania. Il musicista ha registrato vari pezzi in collaborazione con altri grandi della musica dagli anni ’50 fino ad oggi.

Belgrave si trovava in ospedale da un mese per delle complicazioni dovute ad una malattia polmonare. ed è morto in seguito ad un attacco di cuore.

La sua ultima esibizione live risale al 17 aprile scorso e da allora il trombettista era stato costretto a fermarsi per i suoi problemi polmonari e cardiaci. La moglie dell’artista, Joan Belgrave, ha dichiarato che l’uomo è venuto a mancare nel sonno, pacificamente.

Durante la sua carriera Marcus Belgrave ha collaborato con leggende della musica internazionale come Ray Charles, Aretha Franklin, Joe Cocker, McCoy Tyner e B.B. King. Tra le sue canzoni più belle ricordiamo “Dancing In The Street”, “Odom’s Cave” e “My Girl”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui