Muore Buren Fowler, il chitarrista dei R.E.M. e dei Drivin’n’Cryin’

10
Mar
2014
Pubblicato da:

Buren Fowler si è spento venerdì scorso per cause non ancora rese note. A dare la triste notizia sono stati i Drivin’ N’ Cryin’, band nella quale il chitarrista aveva suonato dal 1988 al 1993. Fowler era conosciuto anche dai fan dei R.E.M. per aver preso parte in un paio di tour della band.

Sulla pagina facebook dei Drivin’ N’ Cryin’ è apparso, sabato mattina, questo messaggio: “È con enorme dispiacere che annunciamo la morte del nostro compagno Buren Fowler. Le parole da sole non possono esprimere il senso di perdita che sentiamo. Ci mancherà profondamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a sua moglie Paula e alla sua famiglia. Ti vogliamo bene Buren. Va’ con Dio”.

Buren aveva iniziato a lavorare coi R.E.M. a metà degli anni Ottanta, facendo da roadie e tecnico per Buck, arrivando a unirsi al gruppo – solo dal vivo – come seconda chitarra nel 1986 e 1987, rispettivamente per i tour di “Pageantry” e “Work”.

Nel 1988 si è unito alla band di southern rock dei Drivin’ N’ Cryin’, con cui è rimasto circa cinque anni. Da tempo, nella sua città natale di Athens, insegnava chitarra oltre ad avere un’attività da liutaio e riparatore di strumenti.