MTV Video Music Awards: le esibizioni, le nomination e le curiosità

29
Ago
2012
Pubblicato da:

Gli MTV Video Music Awards, in onda il prossimo 6 settembre, ospiteranno quest’anno grandissimi ospiti: sarà Rihanna a “scaldare” la platea, con una performance mai vista prima. Ad annunciarlo è stata la stessa MTV con un comunicato ufficiale che ricorda anche che la cantante ha ottenuto cinque nomination. Ma non è finita qui:

se i re della serata saranno Rihanna e Drake, con ben 5 nomination a testa, non di meno importanza saranno le presenze di Frank Ocean, il rapper e cantautore statunitense in nomination nella categoria “Best New Artist”, ed anche The Wanted, KeshaMiley CyrusWiz Khalifa, Mac Miller e le “Fierce Five”, la squadra di ginnastica statunitense che ha vinto la medaglia d’oro a squadre ai Giochi Olimpici di Londra.

Gli MTV Video Music Awards 2012 saranno condotti dal comico Kevin Hart, e si svolgeranno sul palco dello Staples Center di Los Angeles. Ci saranno anche interpreti di grande esperienza e spessore a livello musicale come Taylor Swift, Green Day, Pink, Alicia Keys e infine One Direction: i cinque giovani di X Factor UK si esibiranno dal vivo ma saranno anche in gara per le nomination di “Best New Artist” e “Best Pop Video“.

Gotye e la sua ‘Somebody That I Use To Know’ se la vedranno con ‘Wide Awake’ di Katy Parry, ‘We Found Love’ di Rihanna, ‘Bad Girls’ di M.I.Ae ‘Take’ di Drake per il “Video of the Year“, mentre per la categoria “Best New Artist” c’è una dura lotta a cinque tra: Fun (‘We Are Young’), Carly Rae Jepsen (‘Call Me Maybe’), Frank Ocean (‘Swim Good’), One Direction (‘What Makes You Beautiful’) e The Wanted (‘Glad You Came’).

Anche Justin Bieber sarà in gara con due nomination, quella per “Best Male Video” e quella per “Best Pop Video“.