Morte di Willy, la dedica di Gaia Gozzi “Giustizia”

11
Set
2020
Pubblicato da:

Il ricordo di Willy Monteiro arriva sul palco dei Power Hits Estate 2020. Tre cantanti, a fine esibizione, hanno chiesto giustizia per il ragazzo morto a Colleferro. 

La cantante, figlia di madre brasiliana, ha detto “Giustizia per Willy” sul palco a Verona.

“Non è stata una decisione troppo pensata, l’ho fatto in modo istintivo. Prima di salire sul palco avevo una sorta di ansia: sapevo che quello era un momento di celebrazione e di gioia, dedicato alla musica, ma non potevo non dire nulla”.

Gaia Gozzi, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria de Filippi, ha deciso di dedicare gli ultimi secondi della sua esibizione – durante il concerto di Rtl 102.5 Power Hits Estate all’Arena di Verona – a Willy Monteiro Duarte.

“Durante tutta la performance ho pensato soltanto a quello: ho iniziato a cantare e poi, alla fine della canzone quando ho detto “Giustizia per Willy”, mi sono quasi pietrificata. Ho sentito l’esigenza di dirlo proprio in quel momento perché quello che sta succedendo adesso in Italia e nel mondo è la fotografia di un mondo che non dovrebbe esistere. Sono felice di averlo fatto: una volta scesa dal palco ho iniziato a piangere. È stato come se qualcuno mi avesse dato una botta in testa e avessi parlato a nome di tanti altri”.