Morrissey contro il cancro: “Se devo morire, morirò”

09
Ott
2014
Pubblicato da:

Al cantante inglese Steven Patrick Morrissey, meglio conosciuto come Morrissey, è stato diagnosticato il cancro già qualche tempo fa, ma la notizia è venuta fuori solo adesso tramite un’intervista che l’ex leader dei The Smiths ha rilasciato a El Mundo. Che non stesse troppo bene, però, i fan l’avevano intuito…

…in quanto Morrissey si era visto costretto ad annullare spesso eventi e concerti per problemi di salute che lui indicava come “infezioni polmonari”.

Morrissey ha spiegato di essersi sottoposto ad interventi chirurgici e di aver raschiato via tessuto cancerogeno già in quattro diverse operazioni. Nonostante la triste realtà di dover convivere con cellule malate che non si riesce a rimuovere, il cantante non perde il suo conosciuto cinismo:”Se devo morire, morirò. Altrimenti rimarrò vivo. Al momento mi sento bene sebbene in foto recenti non abbia un aspetto sano, ma questo dipende dalla malattia. Non voglio preoccuparmene. Mi riposerò quando sarò morto”.

A queste dichiarazioni, Morrissey ha aggiunto: “Alla mia età non dovrei nemmeno più fare musica. Molti compositori di musica classica sono morti a 34 anni e io sono ancora qui. Inoltre, molte persone di me non sanno che farsene. Con la fortuna dalla mia parte potrò smettere di cantare per sempre, facendo felice un sacco di persone”.