Morgan si dichiara: sono innamorato di Jessica Mazzoli, rido di Fazio che non mi invita

29
Mar
2012
Pubblicato da:

 

La coppia nata sul palco di X-Factor era uscita allo scoperto già lo scorso gennaio, e a tre mesi di distanza Morgan (40) dichiara al mondo il suo amore per la giovanissima Jessica Mazzoli (19), giovane talento lanciato dal format televisivo. In una recente intervista Morgan, che in questo periodo è occupato in una nuova tournèe teatrale, ha rivelato i particolari di questa improbabile love story che sembra averlo finalmente rasserenato:

 

“Sono innamorato di Jessica, confermo. […] Prima è arrivato il suo viso pallido, poi lei. Ho aspettato che venisse eliminata (e io volevo che vincesse X-Factor) per chiederle la mano, provarci durante la gara sarebbe stato volgare. Sono andato lì e le ho dato un bacio, ma lei non si è lasciata baciare, mi ha detto che non dovevo giocare con una persona sensibile come lei. […] Fra noi c’è collaborazione e, soprattutto, ci si vuole bene, c’è una grande voglia che si realizzino i sogni e le passioni dell’altro e che siano riconosciuti l’impegno, la bravura e il talento dell’altro. E, a proposito, Jessica di talento ne ha da vendere.”

 

Dice la sua anche la giovane Jessica, riguardo alla notevole differenza d’età esistente tra i due (più di 20 anni!):

 

“Non è che mi piacciano gli anziani, non ce l’ho quella perversione lì, però sono sempre stata con ragazzi più grandi. E poi turbolenze, temporali e tempeste ci accomunano: in un momento della mia vita io avevo bisogno di una cosa, anche Marco aveva bisogno di una cosa ed era la stessa cosa.”

 

Ma Morgan non si lascia distrarre troppo dalle sdolcinatezze e non risparmia frecciatine per niente implicite, com’è del resto nel suo stile, nei confronti di Fabio Fazio, conduttore dell’apprezzatissimo programma Che Tempo  Che Fa, consolidatosi nel tempo e ormai trasmissione di spessore e buon gusto. A Morgan non sembra essere andato giù il fatto di non essere stato invitato come ospite da Fazio, nonostante la grande passione per De Andrè che li accomuna da sempre, e non mancano i commenti un po’ sarcastici e un po’ risentiti:

 

Mi fa ridere il fatto che Fabio Fazio pensi che io non esista. O meglio, quando io collaboravo con Fernanda Pivano, lavorando a una sorta di remake di quello che lei aveva fatto con De Andrè, a Fazio piaceva invitarmi, perché con me veniva lei. Poi, da quando sono diventato popolare, a lui, che è “un uomo di ricerca”, non interesso più, a lui interessano i Gianluca Vialli o gli Eros Ramazzotti, questi personaggi di nicchia qua. Morgan non sa che cosa dire, in fondo, Morgan non ha argomenti. Fazio non sa che chiedermi e io, del resto, sono uno che non parla»

 

Chissà se Fazio risponderà a tono o lascerà cadere la polemica..