Morgan “Mi sono liberato di Bugo con le parole”

08
Feb
2020
Pubblicato da:

Morgan e Bugo squalificati dal Festival di Sanremo. Alla fine il vero colpo di scena in questo Festival c’è stato, un momento che nessuno si aspettava e che ha messo sicuramente alla prova anche il suo conduttore ritrovatosi al centro del palco per un attimo senza parole.

E’ ormai notte, arriva il momento dell’esibizione di Morgan e Bugo con il brano Sincero ma il fondatore dei Bluvertigo cambia le parole.
Nel nuovo brano “Insulta” davanti a tutta Italia il suo compagno di avventura che abbandona il palco e questo costa alla coppia l’uscita dalla gara.

Il cantante ha spiegato a Repubblica il motivo dei loro screzi di questi giorni, incolpando chi gestisce Bugo di averlo aizzato contro di lui senza alcun motivo. Più volte, durante l’intervista, Morgan ha ribadito che se erano sul palco dell’Ariston era grazie a lui: “L’apprezzo come cantautore e amico, ed avevo un debito di gratitudine nei suoi confronti perché mi è stato vicino nella storia della casa. Ma non mi sarei mai aspettato che un gesto di bontà da parte mia sarebbe stato ricambiato con una situazione di sciacallaggio” ha dichiarato il cantante che ha spiegato che il collega, a un certo punto, aveva cominciato a parlare con lui solo tramite il manager.

Queste le parole Morgan ha pronunciato al posto del brano originale  “Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la sua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d’arte, ma tu stai solo … per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”.

Gli screzi tra i due avevano trovato il culmine durante le prove per la serata dei duetti e delle cover e che a causa di problemi vari, dalla mancanza di prove, i problemi con l’orchestra e gli arrangiamenti sbagliati, Bugo per protesta aveva deciso di prendere il microfono e cantare tutto il brano “Come quei dilettanti che vogliono andare avanti a tutti per farsi notare e fare i protagonisti”.

Alla fine Morgan ha deciso di fare di testa sua e cambiare il testo pochi minuti prima di scendere la scalinata dell’Ariston “Il testo è mio, l’ho scritto io e io lo cambio come voglio… – ha detto – Diciamo che lui voleva liberarsi di me e io invece mi sono liberato di lui e l’ho fatto con le parole”.

Sulla squalifica infine Morgan, senza dispiacere, spiega “Ma non fa niente, alla fine a me non interessa di essere qui dentro, mentre a lui si”.