Morgan “La musica è fatta di gente che non sa suonare”

26
Lug
2018
Pubblicato da:

Morgan è stato ospite al Festival Gaber e qui è intervenuto parlando della sua vita da artista e dichiarando pubblicamente la sua visione sul mondo musicale dei giorni di oggi e sull’offerta scadente al pubblico.

“Oggi c’è tanta grezzaggine. La musica è fatta da gente che non sa suonare, i testi sono senza poesia. È desolante. I ragazzi nascono in cattività: questa è la musica per loro” afferma Morgan, ricordando il perchè lui abbia un profondo amore e un debole per le cover dei vecchi tempi “Ho un pubblico piuttosto giovane, parola che mi fa schifo. Sono persone intelligenti: non sono massa ma singoli individui che spesso non vanno neanche d’accordo tra loro. Vengono ai concerti e non vogliono condividere. Un po’ come quando io andavo a quelli di Bowie: non ci andavo in carovana, in pullman, il gruppo vacanze che va da Vasco. Per me era un momento di solitudine esistenziale”.

Lui che si definisce l’emarginato per eccellenza, ama la musica di altri tempi ed in particolare Gaber “Le sue canzoni accendono il ragionamento. Sono costrutti ragionativi con corredo hegeliano di tesi, antitesi e sintesi. Non solo amo Gaber, ma penso sarebbe l’unico ad amare certe mie canzoni, alla Morgan, che durano 18 minuti. Gaber è il mio pubblico ideale”. Per questo motivo è sempre stato lui il suo idolo “Ho cercato come lui di essere musicista in tv, non cedendo ad altre logiche”.