Morgan a Sanremo: l’ex giudice di Amici in lista per partecipare come concorrente

24
Nov
2017
Pubblicato da:

Dopo il tanto criticato addio al talent di Maria De Filippi, in onda lo scorso anno su Canale 5, Morgan si è dedicato alla partecipazione come ospite a Ballando con le stelle, ma ora per lui è arrivato il momento di tornare alla musica.

L’artista ha presentato un brano per partecipare alla selezione dei cantanti (categoria BIG) per il prossimo Festival di Sanremo. Il suo brano arriverebbe come pezzo da solista, e non più con la band dei Bluvertigo, con i quali ha partecipato al Festival di Sanremo del 2016 con il singolo Semplicemente, prezzo che si è piazzato al 18esimo posto.

A diffondere la notizia il diretto interessato che, durante la presentazione della racconta di brani di De Andrè dal titolo Tu che m’ascolti insegami, ha dichiarato alla stampa “Ho mandato il più bel brano degli ultimi 49 anni.”.

Quello del Festival di Sanremo sarebbe per lui solo il primo passo verso il ritorno in televisione, esclusivamente con un contratto Rai.

Per il futuro l’artista ha in cantiere diversi progetti, tra cui un programma destinato alla prima serata “Ho un progetto sui cantautori che dovrebbe diventare un programma per la TV: i cantautori sono il patrimonio italiano”. Nonostante i buoni propositi, le sue idee non sono ancora state accolte come sperava, il tutto perchè “Non si fidano”. Se questo progetto dovesse andare in porto, Morgan promette che non ci saranno problemi come è successo con Mediaset “Ma se si tratta di casa mia, non posso creare problemi, anzi ho già parlato con una serie di ospiti che si sono detti entusiasti”.