Moreno Donadoni: Stecca è il primo album del rapper di Amici

29
Apr
2013
Pubblicato da:

Esce il 14 maggio 2013 il primo album di Moreno Donadoni dal titolo Stecca. Il nuovo album esce per l’etichetta Universal (la stessa del suo coach Emma Marrone) e sarà in pre-order su iTunes dal 7 maggio.

Nel momento topico del rap italiano, le rime in freestyle sbarcano nel programma più popolare della televisione italiana: è così che Moreno, genovese, classe ‘89, è il primo artista a portare il rap nella scuola di Amici.

Fin da giovanissimo il suo talento viaggia deciso nell’underground permettendogli di diventare il rapper più decorato nella storia del “Tecniche Perfette”, manifestazione annuale dedicata alle rime in freestyle, con un primo posto (2011) e due secondi posti (2008, 2009). Nel 2012 partecipa a Spit, programma di battle di freestyle su MTV, dove incontra tra i contendenti Clementino, rapper napoletano, unico ospite del suo album di debutto.

Stecca conterrà alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline, team francese già al lavoro con Fibra e Marracash per le hit “Tranne Te” e “Giusto un Giro”, Takagi Beatz, beatmaker dei Gemelli Diversi e J-Ax, e Shablo, noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana.

 

Ecco la tracklist e la cover di Stecca:

 

stecca

TRACKLIST


1. La Novità

2. Sapore D’Estate

3. Piccole Cose

4. Freestyle I

5. Che Confusione

6. Attento

7. La Distanza

8. Freestyle II

9. Qualcosa Da Dire

10. Sempre Vero

11. Non Mi Cambieranno Mai