Mogol promuove Mahmood “Brano carino, dovrebbe seguire un corso per autori”
2019

Mogol, il più grande paroliere italiano autori di successi musicali italiani intramontabili, promuove il giovane vincitore di Sanremo avanzando qualche suggerimento per la sua carriera.
Il presidente di SIAE ha riservato parole inaspettate nei confronti del giovane artista che ha portato il brano Soldi sul palco del Teatro Airston e che, con la vittoria raggiunta, rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di Maggio.
Mogol ha dichiarato che pur non avendo seguito la finale del Festival ma avendo ascoltato solamente dopo il brano in radio, è rimasto stupito e ne ha apprezzato il contenuto.
“Ho sentito la prima vincente, è carina, il testo, se vogliamo guardarlo sotto il profilo didattico, quel ragazzo lì lo inviterei al CET perché gli facciamo gratis un corso per autori. Siccome è un ragazzo bravo, poi scriverebbe con più attenzione”.
L’apprezzamento di Mogol è tale da suggerire una borsa di studio per il giovane artista in modo che possa perfezionare la sua scrittura visto che ad oggi questi sostiene che in Soldi ad oggi “Manca un po’ di professione…”.
- Notizie
Categorie:
-
Pubblico Festival di Sanremo, anche Mogol contrario
Amadeus non lascia la conduzione del 71esimo Festival di Sanremo, nonostante le polemiche delle ultime settimane per alcune sue richiarazioni lo abbiano portato a valutare tale ipotesi. Mentre sono ancora in corso le "trattative" tra gli... -
Nuova musica per Island Record: Elisa, Tommaso Paradiso e Mahmood per la metro di Milano
Maxi Manifesti con Elisa, Tommaso Paradiso e Mahmood hanno invaso alcune delle fermate della metropolitana di Milano accompagnati dalla scritta "Preparati alla nuova musica" e l'anno 2021. E' questa, gialla con testi neri e immagini in... -
Mogol bocciò Lucio Battisti “Gli dissi che le sue canzoni non erano un granchè”
Giulio Rapetti in arte Mogol ripercorre con il Corriere della Sera le tappe più importanti della sua decennale carriera, segnata soprattutto dal grande incontro con Lucio Battisti, prima collega e poi amico. ...