Mina sogna di cantare canzoni di Vasco Rossi e Achille Lauro: la rivelazione del figlio Massimiliano Pani

22
Lug
2020
Pubblicato da:

Mina che canta Vasco Rossi e Achille Lauro non ce la saremmo mai immagini, e invece secondo quando racconta il figlio della cantante Massimiliano Pani, il sogno della voce della musica italiana sarebbe proprio questo.

Intervistato dal quotidiano romano, Pani, che di Mina è anche produttore, factotum e portavoce ufficiale, ha risposto così quando gli è stato fatto notare che Achille Lauro ha dichiarato che sogna di duettare proprio con lei “Perché non ci manda una canzone? Con il pezzo giusto, se ne potrebbe parlare. Lauro è un ragazzo intelligente e sensibile..

Allo stesso modo, tra i sogni di Mina ci sarebbe anche quello di prestare la voce per una canzone scritta dal grande Vasco RossiAll’inizio degli Anni 80, quando esplose come fenomeno, Rossi mandò un pezzo che mamma provò a cantare ma che non sentì suo. È uno degli autori che stima e apprezza di più e sarebbe felice di incidere a 80 anni una canzone scritta da Vasco appositamente per lei.

Ritiratasi dalla scena televisiva ormai da molti anni, senza alcuna possibilità di farci ritorno, la Tigre di Cremona non ha mai abbandonato il microfono e ancora oggi, ad 80 anni appena compiuti, sembra non volerci ancora rinunciare.

L’ultimo progetto di Anna Maria Mazzini risale al 2019 quando con l’amico Ivano Fossati ha realizzato l’album di brani scritti appositamente per lei, dal titolo Mina Fossati.