Mina canta Battisti per il ventennale dalla scomparsa

14
Nov
2018
Pubblicato da:

Mina torna con un nuovo album musicale, questa volta un disco “omaggio” ad un grande collega ed ex amico che quest’anno, a 20 anni dalla sua scomparsa, viene ricordato da tutta l’Italia.

Era il 9 settembre 1998 quando Lucio Battisti veniva a mancare dopo diversi giorni di ricovero a Milano. Le cause della sua morte non furono mai state diffuse ufficialmente, riguardo alla scomparsa l’unico documento noto su il bollettino medico che riportava la diciturail paziente, nonostante tutte le cure dei sanitari che lo hanno assistito, è deceduto per intervenute complicanze in un quadro clinico severo sin dall’esordio”.

Nel 2018 sono stati tanti gli artisti italiani, l’amico Mogol incluso, a rendere omaggio a uno dei più grandi e importanti artisti della musica italiana. Ma tra i tanti il ricordo più bello sarà sicuramente quello di Mina.

La cantante, assente dalla scena televisiva da ormai molti anni ma ancora attiva negli studi di registrazione, ha annunciato la pubblicazione di un disco. Grazie alla preziosa collaborazione con Mogol, Mina canterà Battisti. Nel disco in uscita il 30 novembre, dal titolo Paradiso, la cantante presterà la sua voce ai brani più famosi di Battisti.

Paradiso, disponibile in doppio cd, triplo lp e in digitale, raccoglie le canzoni di Battisti-Mogol già cantate da Mina, più due brani mai interpretati, Vento nel vento arrangiata da Rocco Tanica e Il tempo di morire arrangiata dal figlio di Mina, Massimiliano Pani. Quest’ultima sarà in radio dal 16 novembre.