Miley Cyrus, ennesima teen star sulla strada dei disturbi alimentari (foto)

15
Mag
2012
Pubblicato da:

 

E’ risaputo quanto siano forti, nel mondo di Hollywood, le pressioni poste sulle donne sulla perfezione estetica e la smagliante forma fisica da sfoggiare ad ogni occasione, e in ogni circostanza. Per le giovani star, purtroppo, la situazione non è molto diversa: iniziano a piovere critiche su ogni dettaglio dell’aspetto fisico della malcapitata (magari ancora in fase di sviluppo) che a lungo andare diventano psicologicamente insostenibili, ragion per cui al giorno d’oggi non ci si stupisce più se la stragrande maggioranza delle cosiddette “baby star” finiscono sballottate tra crolli emotivi, abuso di droghe e disturbi alimentari. E’ il caso, tra mille altri, di Britney Spears e la giovanissima Demi Lovato (19 anni e già finita in rehab per autolesionismo, crollo psicologico e bulimia), ma sembra che anche l’ex Disney star Miley Cyrus stia entrando a far parte dello sfortunato club:

 

Avevano fatto scalpore, in passato, le evidenti cicatrici sulle sue braccia sintomo di autolesionismo (o “cutting”), peraltro riapparse anch’esse in tempi recenti: la cosa che più sta facendo discutere oggi, però, è l’impressionante calo di peso subito da Miley nel corso degli ultimi mesi. La giovane star non aveva fatto mistero, su Twitter, del nuovo regime serratissimo di corsa e sessioni di pilates unito ad una rigida dieta alimentare. Nel momento in cui la sua perdita di peso ha iniziato ad apparire eccessiva, Miley ha risposto alle indiscrezioni dichiarando che la sua nuova silhouette iper longilinea è dovuta semplicemente ad uno stile di vita più salutare e ad un’improvvisa allergia al glutine che le impedirebbe di mangiare buona parte dei suoi cibi preferiti.

Gli stessi suoi fan mettono però in dubbio questa giustificazione di facciata, in quanto ultimamente la ragazza sembra ossessionata a tal punto dal cibo da continuare a parlarne su Twitter e a pubblicare immagini di allettanti cheeseburger commentando “ne sentirò solo l’odore ma non lo mangerò!”. Ormai Miley è arrivata a pesare, secondo le indiscrezioni, poco più di 45kg, e sembra non volersi fermare. Uno “stile di vita salutare” e ipotetiche intolleranze alimentari sono spesso utilizzate, da chi ha un disturbo alimentare, come scuse per non mangiare senza destare troppi sospetti: speriamo però che le persone intorno a Miley si rendano presto conto che quella imboccata dalla ragazza 19enne è una strada rischiosa da cui spesso è difficile tornare indietro.