Mika “La mia musica per combattere il tumore di mia madre”

14
Ott
2019
Pubblicato da:

Il cantante, divenuto una star locale grazie agli anni trascorsi ad XFactor, ha da tempo rinunciato alla propria carriera televisiva ma nonostante questo ha pubblicato un nuovo album dal titolo My Name is Michael Holbrook che ha scalato le classifiche nazionali italiane.

Mika ha presentato il nuovo disco nel salotto di Domenica In con Mara Venier, dove ha pubblicamente affrontato un tema privato e molto delicato, la difficile malattia della madre.

“Mia madre è davvero combattiva. In questo periodo sta combattendo contro un cancro”, ha rivelato alla Venier “Ha subito un intervento gravissimo alla testa e tre settimane dopo, quando era a casa, ho preso il microfono e in tre ore e mezza, nonostante mi guardasse male, ha deciso di fare quello che le ho chiesto e ha cantato”.

La registrazione voluta dal cantante è infatti finita in studio, riarrangiata come una sorta di dedica “Quattro mesi dopo le ho fatto ascoltare il suo pezzo“ continua il musicista. “Mi ha detto che se l’avesse saputo avrebbe cantato meglio. La cosa che la preoccupa di più è che gli altri credano che non sappia cantare“, conclude di fronte ad una commossa Mara Venier.