Mika: esce oggi il nuovo album The Origin Of Love

25
Set
2012
Pubblicato da:

 

Anticipato dalla hit “Celebrate” esce oggi The Origin Of Love, il nuovo album di Mika, disponibile anche in un’esclusiva versione deluxe con alcuni inserti cantati in italiano.

Interamente creato e concepito da Mika in totale autonomia, The Origin Of Love è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te” e porta Mika ad un livello superiore di maturità artistica: lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo spinto dalla propria volontà, alla ricerca dell’incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a Nick Littlemore e Pharrell Williams, Mika ha anche collaborato  con William OrbitBenny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund ( Body Talk di Robyn), così come con nuovi  musicisti scoperti personalmente on line.

Nel corso degli ultimi 5 anni, Mika si è affermato internazionalmente con hit come Grace KellyRelax (Take It Easy), Love Today, We Are Golden, Rain, Kick Ass, …. In soli due album ha dimostrato una straordinaria vena compositiva, l’intuito per sonorità pop vincenti e un grande talento vocale. Il suo eclettismo si articola anche nella ricchezza dell’immaginario delle sue illustrazioni, dei suoi video e dei suoi concerti.

Il suo successo italiano è tale da riempire il Forum di Milano e portarlo a cantare in tutta Italia: da Udine a Cagliari, da Torino a Cattolica, e prossimamente a Padova (9 Novembre) e nuovamente a Roma (10 Novembre).

Mika ha venduto ad oggi otto milioni di album ed è stato certificato disco d’oro o di platino in ben 32 paesi  di tutto il mondo, grazie ai suoi due album precedenti, ‘Life in Cartoon Motion’ e ‘The Boy Who Knew Too Much’, vincitore ai Brit e agli  MTV Award.

 

TRACKLIST


1.Elle Me Dit

2.82, Rue Des Martyrs

3.Make You Happy

4.Celebrate

5.Underwater

6.Overrated

7.Love You When I’m Drunk

8.Origin Of Love

9.Step With Me

10.Lola

11.Stardust

12.Popular Song

13.Kids

14.Heroes

15.Emily

16.Tah Dah