Mick Jagger e i suoi pronostici porta sfortuna. I brasiliani: “Tifi Olanda”

25
Giu
2014
Pubblicato da:

“L’Italia vincerà il mondiale”. Con queste parole Mick Jagger lanciava il suo vaticinio dal Circo Massimo, durante il concerto che i Rolling Stones hanno tenuto a Roma qualche giorno fa.

Come è andata a finire lo sappiamo tutti quanti, con l’Italia che non passa i gironi eliminatori e perde con Costa Rica e Uruguay.

Che le premonizioni del front man dei Rolling Stones non portino particolarmente fortuna non siamo i soli a pensarlo. Sui social network si sono infatti scatenati i tifosi brasiliani, i quali ritengono Mick Jagger il vero colpevole della disfatta azzurra.

52489c5a-c1fc-49ae-b1fd-dac1deb22568-460x276-knPF-U43020741725967yrF-593x443@Corriere-Web-SezioniIl “Pe Frio” (piede freddo, termine che indica chi porta sfortuna), così come lo chiamano in Brasile, viene caldamente invitato dai tifosi brasiliani a tifare Olanda, nella speranza che le sue predizioni possano colpire anche la nazionale di Robben.

Ma non è la prima volta che Jagger porta sfortuna ad una nazionale di calcio. L’Italia è solo l’ultima delle vittime illustri. Nel maggio scorso, durante un concerto in Portogallo, il “Pe Frio” aveva pronosticato un mondiale da protagonisti per Cristiano Ronaldo e compagni. Poi, il 19 giugno, incitava con un tweet la nazionale inglese a vincere (la squadra allenata da Roy Hodgson è stata eliminata dopo appena due partire).

Se torniamo indietro nel tempo, ai mondiali del 2010 in Sud Africa Jagger colpisce ancora. Viene avvistato sugli spalti dei quarti di finale Brasile-Olanda, insieme al figlio che indossa la maglia verde oro. Risultato: Brasile eliminato e Olanda in semifinale.