Michele Bravi rinvia la presentazione del nuovo album

10
Mar
2020
Pubblicato da:

Per contenere l’emergenza Coronavirus come da ordinanze emanate, la presentazione stampa del nuovo progetto discografico di Michele Bravi prevista il 16 marzo è rinviata a data da destinarsi.

L’uscita del disco prevista per il 20 marzo è stata posticipata al 17 aprile, salvo nuove contingenze e sviluppi. “La musica non si ferma mai ma è giusto porre la dovuta attenzione a un problema che ci sta coinvolgendo tutti e procedere uniti verso la risoluzione” ha dichiarato l’artista. 

“Avere le parole per dire il caos non salva da niente ma almeno disegna il labirinto.
“La Geografia del Buio” è un racconto attraverso la ferita del mondo.
Una perdita di aderenza dal reale e il tuffo in un’oscurità che racchiude in sé la violenza della vita e riscopre nell’amore l’unica salvezza.
Un amore che non combatte il male ma che aiuta a disegnarne la geografia.”

L’estetica del disco si sviluppa in una sequenza di immagini oniriche e surreali, allucinazioni, che Michele racconta attraverso le parole e la musica. Si susseguono suggestioni evocative che rimandano a una realtà stravolta e a un profondo dolore che avvolge, immerge e nasconde ogni cosa come una profonda coltre di nebbia. Il concept dell’album è caricato di grande drammaticità, è come se la realtà si palesasse sotto forma di rappresentazione teatrale, dove la separazione tra spettatori e attori è un limite invalicabile.