Michele Bravi presenta il suo libro “La mia nuova canzone di 126 pagine”

05
Ott
2018
Pubblicato da:

Edito da Mondadori, il primo e nuovo libro di Michele Bravi si intitola Nella vita degli altri e arriverà in tutte le librerie d’Italia il prossimo 23 ottobre.

Una musica diversa quella che l’artista presenta ai fan sui social, mostrando la foto di questo suo nuovo lavoro. L’artista scherza sulla natura del suo progetto, decisamente diverso dai precedenti Ho scritto una canzone che dura 126 pagine e che si legge a voce alta – prosegueOgni pezzetto di musica ha bisogno del suo spazio e del suo tempo per raccontarsi e questo respirava meglio nella forma di un romanzo”.

La scelta del titolo di questo suo primo lavoro editoriale è stata tanto impegnativa quanto profonda L’ho intitolato #NellaVitaDegliAltri, perché c’è sempre una stessa vibrazione sottile che si ripete costante nella vita di tutti. […] È la prima volta che provo un senso di pudore nel parlare di qualcosa di mio ma spero davvero che questo romanzo possa graffiare un piccolo solco anche dentro di voi, come ha fatto con me.

Questo di Michele Bravi è un esordio singolare il cui racconto somiglia più a una canzone da leggere a voce alta. Così come suona la sua lingua: ariosa, empatica, immaginifica, ritmica. Un romanzo che racconta il viaggio di un uomo dentro la vita degli altri e degli altri dentro la sua. Storie attorcigliate che si infrangono come uno specchio rotto e che si ricompongono in una progressione di azioni potenti come fucilate al petto.

Quanto c’è di noi nella vita di chi ci sta attorno? Quanto c’è degli altri nella nostra vita? Qual è la distanza che intercorre tra il modo in cui noi ci vediamo e quello con cui gli altri ci guardano?

Domande che riguardano il gioco degli specchi e che prendono forma in questo romanzo, che racconta, con una consapevolezza e una poesia inedite, i temi dell’identità e dell’immedesimazione. Cinque storie memorabili che si intrecciano e si rispecchiano tra immagini slegate e suoni sfarinati, descrivendo il caos di un uomo smarrito nelle sue profondità.