Michele Bravi: “Ho detto no a Sanremo, mia madre pensa che io sia pazzo”

27
Dic
2013
Pubblicato da:

Come saprete, la vittoria ad X Factor, oltre a dare fama, un contratto discografico, e il successo assicurato, dà anche la possibilità al fortunato talento di partecipare a Sanremo, direttamente nella categoria BIG. Il vincitore di quest’anno, però, il giovanissimo Michele Bravi, ha deciso di rifiutare l’ingresso diretto alla kermesse canora più importante d’Italia:

In una lunga intervista a “La Repubblica”, il cantante ha spiegato che “Sarebbe bello andare a Sanremo, non ci sputerei sopra, ma serve un progetto musicale forte: non ci andrei allo sbaraglio. E’ troppo presto, troppo di corsa, non avrei avuto il tempo di fare qualcosa che rispondesse davvero a quello che voglio fare. Di canzoni me ne hanno proposte anche di belle, ma non penso che sarebbe stato giusto per me partecipare. Preferisco lavorare con attenzione al mio album”.

Così giovane e già così saggio. A chiunque altro, la vittoria ad X Factor avrebbe dato alla testa, ed è difficile credere che ci si possa tirare indietro di fronte a Sanremo proprio in un momento così importante: Michele è infatti primo in classifica con “La Vita E La Felicità“,  il brano donatogli da Tiziano Ferro, ed è sicuramente all’apice della sua visibilità e possibilità di sfondare. Invece no, la maturità ha preso il sopravvento e secondo Michele, non è ancora tempo di Sanremo.

Rifiutando un’opportunità del genere, Michele Bravi ha dimostrato grande coerenza con ciò che aveva dichiarato pochi giorni prima, e cioè che senza un progetto valido non avrebbe partecipato. Appresa la notizia della sua decisione, la madre del cantante ha avuto da ridire, come spiega Michele: “Mia madre, quando gliel’ho spiegato al telefono, mi ha detto che sono pazzo!”