Messico, muore di infarto Francisco Curiel

30
Dic
2014
Pubblicato da:

E’ morto di infarto a Città del Messico il compositore messicano Francisco Curiel, autore dell’inno della Coppa del Mondo di Calcio giocata in Messico nel 1986. Curiel – che si è spento lo scorso 27 dicembre – aveva 64 anni ed ha lasciato la moglie Claudia De Icaza e i tre figli Claudio, Alvaro e Francisco.

Francisco Curiel Defosse – questo il suo nome completo – è stato autore di diverse canzoni che hanno avuto grande popolarità negli anni ’90, aggiudicandosi il prestigioso Festival OTI Internacional per ben due volte: nel 1990 con “Un Bolero” interpretato da Carlos Cuevas e nel 1997 con la cumbia “Que Diga Lo Que Se Diga” interpretata dalla cantante Iridian. Il musicista è stato anche autore di diverse canzoni che hanno avuto grande popolarità negli anni ’90 come “Adiós Amor” e “Amor Sin Palabras”.

Due anni fa aveva prodotto un disco per la cantante Magdalena Zarate intitolato “Alzar El Vuelo”. Insomma, una vita interamente dedicata alla musica la sua, che negli ultimi anni era stata turbata da frequenti problemi di cuore. A rendere nota la notizia della sua morte è stato uno dei figli, il cineasta Alvaro Curiel.