“Mediterranea” di Irama è già disco d’oro

22
Giu
2020
Pubblicato da:

Nella lista dei tormentoni dell’estate 2020, il brano Mediterranea di Irama raggiunge il traguardo di 35.000 copie vendute in Italia.

Con questo numero la Federazione Industria musicale Italiana conferisce al giovane artista la certificazione a disco d’oro. Un primo importante successo per il brano pubblicato il 19 maggio 2020, presentato in anteprima ad Amici Speciali e arrivato in vetta alle classifiche degli ascolti nazionali già la prima settimana.

Il singolo è un brano speciale per l’artista perchè nelle sue parole, come lui stesso aveva raccontato, è contenuta un “velata dichiarazione d’amore per l’Italia e il suo mare. Non bisogna uscire per forza da questo Paese per respirare aria nuova”.

Il singolo è stato accompagnato da un video-clip che nasce da uno scambio di idee tra Irama, il regista e i creativi che hanno lavorato al progetto, con l’idea di creare una clip di respiro internazionale pur mantenendo ben salde le radici nella tradizione culturale del nostro paese. Realizzato a Roma, il video racconta di un universo fantastico che sposa elementi cyber punk post-apocalittici con elementi gypsy rock e vive di immagini e colori vibranti ottenute grazie a coreografie vivaci e ad un gruppo di giovani e talentuosi stylist, make-up and hair stylist che hanno reso unici i personaggi, tra i quali diversi ballerini con le coreografie di Simone Milano.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Mediterranea è già disco d’oro.📀 Grazie.☻

Un post condiviso da Irama (@irama.plume) in data:

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui