Max Gazzè per la musica “Torno sul palco ma rinuncio agli introiti”

02
Lug
2020
Pubblicato da:

Max Gazzè torna sul palco, con la sua musica per stare vicino al suo pubblico, contro la crisi che ha stravolto il mondo dello spettacolo e cercando a suo modo di aiutare i lavori di quell’ambiente. Le parole dell’artista sul Corriere della Sera sono un grande esempio di solidarietà.

“Torno sul palco e rinuncio alla mia paga: vengono prima musicisti e maestranze” dichiara a pochi giorni dal suo primo concerto dopo il lockdown, che con tutte le nuove regole di distanziamento sociale vedrà il pubblico più che dimezzato “Sarà un concerto regolare, con tutti i miei musicisti e con le maestranze che servono. Insomma, non sarò solo sul palco con il mio basso. Lavoreranno più persone possibili. Io rinuncio alla mia paga […] Se alla fine, dopo aver pagato tutti, rimane un rimborso spese per la benzina lo prendo volentieri. Ma non è importante”.

Max Gazzè è il primo artista che riapre la stagione musicale all’Auditorium Parco della Musica. Si inizia con Gazzè (2, 3, 4 luglio) poi seguiranno Le Vibrazioni (12/7), Nicola Piovani (15/7), Alex Britti (17-18/7), Irene Grandi (22/7), Diodato (25-26-27/7), Daniele Silvestri (1-2-3/8), Enzo Avitabile – Acoustic World (5/8), Gino Paoli e Danilo Rea (9/9), Colapesce e Dimartino (5/9), Marina Rei (7/9), Il Muro del Canto (8/9), Bungaro, Buonocore e De Souza (26/8), Latte e i suoi derivati (5 luglio), l’Orchestraccia (14/7), I Musici di Francesco Guccini con Neri Marcorè (20/7)