Massimo Ranieri “Sognando Sanremo”

Massimo Ranieri “Sognando Sanremo”

03
Dic
2020
Pubblicato da:

La carriera di Massimo Ranieri non si ferma. L’artista è pronto per pubblicare il nuovo album di inediti ma i suoi pensieri sono già proiettati verso il futuro.

E lui, nel suo futuro, sogna il timone del Festival di Sanremo, il festival della canzone italiana.

L’artista ha dichiarato che accetterebbe senza pensarci troppo anche la conduzione del festival di Sanremo. “Per la gara sono vecchio. Ma da conduttore al 99% lo farei. Più che da direttore artistico. Troppa responsabilità: devi giudicare le canzoni e chi sono io per giudicare? Solo uno che può giudicare e sta lassù in cielo”.

La sua scelta ricade sulla conduzione perchè vuole lasciare “spazio ai giovani, che sono bravissimi, come Mahmood, Ghali, Irama. Cantano l’amore in maniera diversa da come lo facevamo noi: c’è rabbia, disperazione nelle loro canzoni. E mi fa male”.

Nel cassetto, c’è sempre un progetto a tre – concerto, doppio album – con Al Bano e Gianni Morandi, “ma tra gli impegni di tutti e tre, finora non siamo riusciti a quagliare. Io l’ho sempre detto: quando sono pronti, mollo tutto e lo faccio”.

Intanto, in attesa del “pugliese” e del “bolognese” (“io sono il napoletano, non ci chiamiamo mai per nome”), Massimo Ranieri guarda già avanti: al prossimo disco “tutto di inediti, prodotto da Mauro Pagani”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui