Marracash contro Salvini e Lega “La gente ha perso la ragione e dimenticato tutto”

30
Ott
2019
Pubblicato da:

Marracash, all’anagrafe semplicemente Fabio, parla del nuovo disco e in particolare con Il Fato Quotidiano si sofferma sul significato del brano Quelli che non pensano dove attacca il partito di centrodestra guidato da Matteo Salvini.

Il rapper sostiene che la gente oggi dorma, sia vittima del sonno della ragione come lo chiama lui e che in qualche modo si sia lasciata incantare dai nuovi politici, quasi dimenticando i fatti accaduti tanti anni fa. Il riferimento è a Matteo Salvini che guida oggi una Lega che secondo lui in realtà è lo stesso partito del 1994, quando invece c’era Umberto Bossi.

Mi sembra incredibile come la gente riesca a resettare cose successe anni fa perché la retorica è sempre la stessa. Mi ricordo bene quando la Lega andò a potere nel 1994, la retorica di Bossi è la stessa di Salvini. Non è cambiato nulla, ma abbiamo dimenticato tutto” afferma il rapper, apparentemente sconvolto da come milioni di italiani seguano il loro leader.

La soluzione? Per lui è quella di “Investire sulla cultura. Ormai c’è un livello bassissimo sul piano della comunicazione. Si fanno le foto dei panini con la nutella o degli spaghetti da condividere sui social, proprio per abbassare il livello culturale generale al pari dell’ignoranza pura. In questo modo la massa la si influenza, ma in peggio. Ormai tutti si sentono in dovere di dire tutto e il parere di una persona comune, vale di più di quella di un dottore specializzato.”.