Mariah Carey razzista su Twitter, ma lei denuncia “Sono stata vittima degli hacker”

02
Gen
2020
Pubblicato da:

Il profilo della cantante americana, nota per il tormentone natalizio All I want for Christmas is you, è stato hackerato la notte di Capodanno. Nel suo social sono comparsi verso la mezzanotte, messaggi a raffica di natura razzista e d’insulti, in particolare contro il rapper Eminem.

In Rete sono apparsi all’improvviso post razzisti e offensivi, come “Buon Natale stupidi negri”. Un linguaggio e un tono decisamente poco adatti. Ed è apparso subito chiaro che quei post non portassero la firma di Mariah Carey. Poi, ancora, sono stati pubblicati messaggi sul cantante Eminem e sulle dimensioni delle sue parti intime, che hanno lasciato di stucco i follower della cantante.

Colpa di un hacker, come ha certificato lo stesso social. “E’ stato confermato che l’account è stato hackerato. Appena abbiamo segnalato la questione, abbiamo chiuso l’account e abbiamo avviato un’indagine”, le parole di un portavoce.

Si tratterebbe del collettivo Chuckling Squad, già responsabile di un attacco contro il fondatore di Twitter, Jack Dorsey, che a fine agosto si è visto postare sul suo profilo insulti razzisti via sms. Mariah Carey ha oltre 20 milioni di follower e, nonostante la rimozione dei messaggi originali, gli screenshot dei tweet incriminati continuano purtroppo a circolare.