Marco Mengoni: “Guerriero” è il nuovo singolo, all’Università un incontro con gli studenti
2014

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il nuovo album di Marco Mengoni verrà pubblicato a gennaio 2015 e pare sarà un lavoro molto importante e con tante novità. La prima di queste ve la sveliamo adesso: il singolo d’apertura dell’album si chiama “Guerriero” e sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre in pre-order su iTunes, mentre entrerà in rotazione radiofonica nazionale dal 21 novembre.
Non è l’unica sorpresa ideata da Marco Mengoni: il prossimo 20 novembre, infatti, ci sarà un incontro con gli studenti della Statale d Milano intitolato “Dal disco alla playlist”. Si tratta un evento in Ateneo nel corso del quale il cantautore parlerà del suo nuovo disco, di come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale. Per l’occasione, Mengoni sarà affiancato dal docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi Federico Boni, ed insieme parleranno agli studenti del futuro della musica.
Sebbene l’incontro sia riservato agli studenti della Statale, il Corriere della Sera ha messo a disposizione 100 posti per assistere all’incontro, attraverso l’iniziativa #MengoniAllaStatale. Trovate tutti i dettagli su come partecipare cliccando qui.
Vi informiamo inoltre che all’evento sarà dedicata una sezione all’interno dell’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play. Da questa stanza digitale tutti, non solo chi sarà presente all’Università Statale, potranno interagire con l’artista.
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
- #MengoniAllaStatale,
- Dal disco alla playlist,
- Federico Boni,
- Guerriero,
- incontro,
- Marco Mengoni,
- Milano,
- Nuovo Album,
- nuovo singolo,
- Statale,
- Università
Tags:
-
Takagi & Ketra con Marco Mengoni e Frah Quintale: esce oggi “Venere e Marte”
La musica di TAKAGI & KETRA ritorna per scaldare l’inverno! (altro…)... -
Il ritorno di Marco Mengoni con Takagi & Ketra e Frah Quintale
La musica di TAKAGI & KETRA ritorna per scaldare l’inverno! (altro…)... -
Su Rai1 “A riveder le stelle” con il Teatro alla Scala
Dieci telecamere; cinquanta microfoni; ventitré tra le più grandi voci del nostro tempo; étoile e primi ballerini del corpo di ballo; oltre naturalmente all'Orchestra e al Coro, con il loro Direttore musicale Riccardo Chailly. E' la prima del...