Marco Mengoni: “Guerriero” è il nuovo singolo, all’Università un incontro con gli studenti

10
Nov
2014
Pubblicato da:

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il nuovo album di Marco Mengoni verrà pubblicato a gennaio 2015 e pare sarà un lavoro molto importante e con tante novità. La prima di queste ve la sveliamo adesso: il singolo d’apertura dell’album si chiama “Guerriero” e sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre in pre-order su iTunes, mentre entrerà in rotazione radiofonica nazionale dal 21 novembre.

Non è l’unica sorpresa ideata da Marco Mengoni: il prossimo 20 novembre, infatti, ci sarà un incontro con gli studenti della Statale d Milano intitolato “Dal disco alla playlist”. Si tratta un evento in Ateneo nel corso del quale il cantautore parlerà del suo nuovo disco, di come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale. Per l’occasione, Mengoni sarà affiancato dal docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi Federico Boni, ed insieme parleranno agli studenti del futuro della musica.

Sebbene l’incontro sia riservato agli studenti della Statale, il Corriere della Sera ha messo a disposizione 100 posti per assistere all’incontro, attraverso l’iniziativa #MengoniAllaStatale. Trovate tutti i dettagli su come partecipare cliccando qui.

Vi informiamo inoltre che all’evento sarà dedicata una sezione all’interno dell’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play. Da questa stanza digitale tutti, non solo chi sarà presente all’Università Statale, potranno interagire con l’artista.