Marco Masini, Niccolò Fabi, Rocco Hunt, Marco Ligabue e tutti gli altri in campo per la “Partita del cuore”

28
Mag
2019
Pubblicato da:

Va in onda questa era, martedì 28 maggio su Rai1, l’ormai abituale appuntamento con la Partita del cuore, la sfida di calcio che ogni anno si disputa nello stadio di Torino a favore della raccolta fondi per la ricerca sul cancro.

L’appuntamento in campo è per le ore 21:00 circa mentre il fischi di inizio sarà alle 21:30. In campo ci saranno tantissimi volti noti dello sport, dello spettacolo e della musica italiaan. Con la Nazionale Italiana Cantanti giocheranno il socio fondatore Giulio Mogol, il Presidente Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Paolo Vallesi, Raoul Bova, Benji e Fede, Briga, Biondo, Einar, Gigi Buffon, Bob Sinclair, Pablo Daniel Osvaldo, Shade, Albi de Lo Stato Sociale, Raimondo Todaro, Javier Zanetti, Andrea Pirlo, Rocco Hunt, Giorgio Chiellini, Alessandro Casillo, Marco Ligabue e Antonio Mezzancella. Oltre al capitano Andrea Agnelli, invece, per i Campioni per la Ricerca scenderanno in campo, fra gli altri, John Elkann, i piloti della Ferrari Sebastian Vettel e Charles Leclerc, Mick Schumacher, figlio del grande Michael, Pavel Nedved, Francesco Totti e Luca Zingaretti.

Invece in panchina per la Nazionale Italiana Cantanti ci sarà Massimiliano Allegri, affiancato da Marco Masini, mentre la coppia composta da Michel Platini e Gianluca Vialli siederà in panchina per i Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli.

La partita del cuore raccoglie fondi per sostenere i progetti di ricerca della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e della Fondazione Telethon. Per questo motivo sarà possibile donare per la ricerca, fino al 9 giugno, al numero solidale 45527: il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali. Da telefono fisso, sempre al numero 45527, si possono donare 5 euro con TWT, Convergenze, Poste Mobile, mentre è possibile donare 5 euro o 10 euro da rete fissa con Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb, e Tiscali.